Questa mattina la consegna dell’apparecchio, acquistato con i proventi della manifestazione che si è svolta a dicembre scorso, organizzata dal gruppo Babbobike in collaborazione con il Motoclub Sparks e patrocinata dal comune di Reggello. Ora, così, è stato cardioprotetto un luogo utilizzato non solo dagli studenti ma anche da tante società sportive
C'è un nuovo defibrillatore, da questa mattina, all'interno della palestra delle scuole medie di Reggello. Si tratta di una donazione, resa possibile grazie al ricavato raccolto lo scorso dicembre durante il 4° Raduno Babbobike, a cui si è sommato un contributo del signor Spartaco: così si è raggiunta la somma necessaria all'acquisto del prezioso apparecchio.
Il raduno, che si è corso nella settimana di Natale, era organizzato dal gruppo Babbobike in collaborazione con il Motoclub Sparks Reggello e patrocinato dal comune di Reggello: circa 150 le mountain bike che hanno preso parte, confermando così il successo dell'iniziativa. Tanto che già si prepara la quinta edizione, che avrà sempre lo stesso obiettivo: divertirsi e fare beneficenza.
Questa mattina, al momento della consegna del defibrillatore, erano presenti alcuni rappresentanti del gruppo Babbobike, la dirigente scolastica Wilma Natali, e l'assessore allo sport del comune di Reggello Giacomo Banchetti, insieme al presidente del consiglio comunale dei ragazzi, Pietro Creuso, studente della terza C. Il comune di Reggello ha contribuito installando la teca con allarme: l'apparecchio consentirà di mettere in sicurezza, secondo le norme, non solo i ragazzi dell'Istituto comprensivo di Reggello, ma anche quelli che qui praticano sport, con le società sportive del territorio che contano centinaia di iscritti.