20, Maggio, 2024

Un montevarchino agli europei: l’eterno Christian Taras correrà tra i Master

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il podista della Rinascita venerdì sarà a Grosseto per il campionato continentale riservato agli over 35. Correrà i 10mila su strada. Prima rassegna europea dopo una lunga carriera di vittorie

Non c’è un’età migliore di un’altra per raggiungere un grande risultato sportivo: Christian Taras, podista montevarchino della Polisportiva Rinascita, parteciperà ai campionati europei Master, quelli per gli “over 35”. Correrà la gara dei 10mila metri su strada, in programma venerdì prossimo a Grosseto, sede della rassegna.

Per Taras si tratta del debutto in un campionato europeo dopo tanti anni costellati di vittorie. Una sorta di “premio alla carriera” per il montevarchino, peraltro reduce da un infortunio che l’ha tenuto lontano dalla corsa per quasi quattro mesi, tra novembre e febbraio scorsi. Ma dopo un duro e caparbio allenamento, lo assicura lui stesso, è di nuovo in forma e sarà competitivo. Correrà con la maglia dell’Atletica Castello Firenze che lo tessera per le gare federali (con la Rinascita è iscritto invece a quelle Uisp).

Sono ben 1.485 gli atleti che gareggieranno nelle varie distanze della corsa e della marcia in rappresentanza di 26 nazioni. Tanti gli italiani, 621, di cui 466 uomini e 155 donne. In palio 717 medaglie fra ori, argenti e bronzi.

Articoli correlati