Le valdarnesi si impongono 3-1 su uno dei campi più difficili del girone e salgono in zona playoff. Ora lo scontro diretto con Prato
Un ValdarnInsieme in grande spolvero vince 3-1 sul campo della Pallavolo Fucecchio, la aggancia al quarto posto in classifica e sale in piena zona playoff. Risultato prezioso quanto inatteso per le valdarnesi, capaci di prendersi l'intera posta in palio in un campo sul quale erano già cadute vittime illustri come la capolista Pallavolo I'Giglio e la seconda in classifica Liberi & Forti.
Scambi lunghi e ottime difese da una parte e dall’altra in avvio di gara, segno del buon tasso tecnico in campo e dell’importanza dello scontro diretto. Poi però il ValdarnInsieme accelera e scappa fino a rendersi irraggiungibile e chiudere con un netto 15-25. Il secondo set fotocopia il primo, Poggesi e compagne allungano nella seconda metà del set e si portano sul 2-0 dopo aver chiuso 18-25.
La replica delle padrone di casa non si fa attendere oltre, terzo set in perfetto equilibrio ma è Fucecchio ad aggiudicarselo 25-21 approfittando delle valdarnesi che abbassano un po' il ritmo. Tutta un'altra squadra quella che al rientro “ammazza” il quarto set chiudendo sul 12-25 e prendendosi i tre punti, giusto premio per una prova di carattere che lancia le valdarnesi in zone di alta classifica.
Ora un altro scontro diretto, quello con il Viva Volley Prato di domenica 24 gennaio alle 17.30 al Palasport di Matassino per l'ultima giornata del girone di andata.