Da anni chiamata con il nome del “presidentissimo” ma mai ufficialmente intitolata, da domenica prossima, 20° anniversario della scomparsa di Vasco Farolfi, la Curva Sud porterà il suo nome nella toponomastica cittadina. Pronto un grande murale sulla parete esterna del settore
Da anni viene chiama così, “Curva Sud Vasco Farolfi”. Eppure il settore dello stadio Brilli Peri dove ogni due domeniche prendono posto gli ultras del Montevarchi non è mai stato intitolato ufficialmente alla memoria del presidentissimo, l'uomo che fece grande l'Aquila guidandola nei suoi anni migliori. Domenica prossima, il 17 gennaio, ricorre il 20° anniversario della sua scomparsa e, grazie all'iniziativa dei tifosi, la Curva sarà finalmente intitolata in via ufficiale. Con un tocco in più: un grande murale dai toni rossoblù che decorerà la parete sul fianco esterno della Curva.
Il graffito è stato completato proprio in questi giorni da alcuni giovani writer montevarchini ma non verrà svelato fino a domenica. Il programma della giornata prevede un pranzo pre-partita fuori dallo stadio con porchetta e vino, poi, intorno alle 13, verrà presentato il murale e scoperta la targa realizzata per l'occasione dal Comune di Montevarchi che, raccogliendo l'invito dei tifosi, protocollerà l'intitolazione della Curva all'ufficio toponomastica così che il nome di Vasco Farolfi compaia ufficialmente anche nello stradario del catasto. E subito dopo si gioca: alle 14.30 l'Aquila ospita infatti il San Donato per una gara di campionato di grande importanza, motivo in più per richiamare tanti sportivi montevarchini allo stadio.
Nell'attesa i tifosi hanno rilasciato su Facebook un'anteprima video del graffito realizzato sulla Curva
Domenica 17 gennaio allo stadio Brilli Peri https://www.facebook.com/events/345743328883069/
Posted by Curva Sud Montevarchi on Mercoledì 6 gennaio 2016