16, Agosto, 2022

“Un giardino per Circolo”, iniziativa per migliorare la manutenzione delle aree verdi

Più lette

In Vetrina

Amministrazione comunale di Rignano e Circoli del territorio insieme per garantire maggiore decoro al territorio in un progetto dedicato alle aree verdi. L’assessore Guerri: “Ripartiamo dal territorio”

Un progetto lega insieme l'Amministrazione comunale di Rignano e i Circoli presenti su tutto il territorio comunale: si tratta dell'iniziativa "Un giardino per Circolo", che permetterà di avere un'attenzione maggiore sulle aree verdi comunali, che saranno in qualche modo 'adottate' dai Circoli in modo da garantirne ancor più il decoro e l'accessibilità. 

A spiegare il progetto è stata l'assessore Dominga Guerri: "Ringrazio tutti i Circoli che hanno aderito all'iniziativa che abbiamo proposto dal nome evocativo "Un giardino per Circolo". Un nome che racconta l'essenza di quello che abbiamo voluto creare. Si tratta di un progetto che, senza sostituirsi alle attività ordinarie di manutenzione delle aree verdi svolta dall'Amministrazione Comunale, potrà migliorare, con interventi periodici di pulizia e sanificazione sui giardini presi in carico, il decoro e la fruibilità degli spazi, promuovendo così il progressivo recupero di momenti di svago e di socializzazione nella fase di progressivo alleggerimento delle restrizioni sanitarie in atto". 

"Ripartiamo quindi dal territorio, dai volontari e dai Circoli, il Comune contribuirà dando una mano concreta alla ripartenza della socialità condivisa con i nostri cittadini". All'iniziativa hanno aderito SMS San Donato in Collina, Circolo Arci Cellai Guglielmo Ghiandelli, Arci Bombone, Il Circolo Di Rosano, Circolo Arci Rignano, Circolo Arci Troghi. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati