26, Gennaio, 2025

Un derby per girone anima la giornata in Seconda categoria

Più lette

Nel girone L in agenda Fulgor Castelfranco-Vaggio Piandiscò, gioca in casa il Cavriglia mentre andranno in trasferta Pergine e Badia Agnano. Nel girone M sfida San Clemente-Tro.Ce.Do., turno casalingo per l’Atletico Figline

Squadre in campo per la diciottesima giornata nel campionato di Seconda categoria, resa interessate dalla presenza di due derby, uno per girone.

Sarà sfida accesa nel girone L fra Fulgor Castelfranco e Vaggio Piandiscò, coi padroni di casa  che cercheranno il successo per confermarsi nel lotto delle prime mentre la  priorità degli ospiti, che in trasferta sono andati meglio rispetto a quello che hanno fatto fra le mura amiche, è quella di fare punti per restare lontano dalla zona calda.

Trasferta sulla carta tutt'altro che facile per il Badia Agnano, in casa della capolista Rassina  (finora solo una sconfitta), mentre il Pergine è atteso da una partita esterna alla portata, ma da giocare con la concentrazione di sempre, con il Pieve al Toppo. Stesso discorso per il Cavriglia (che recupererà la partita rinviata domenica scorsa con il Montemignaio l'8 febbraio) in casa con il Palazzo del Pero.

Il derby che darà pepe al girone M è quello fra San Clemente e Tro.Ce.Do., con in palio punti per obiettivi diversi: i padroni di casa, che siò campo amivio hanno fatto otto vittorie e un pareggio, per confermarsi al secondo posto alle spalle del Fiesole, mentre gli ospiti per lasciare la zona play-out dove sono scivolati.  

Sfida casalinga con un Firenzuola che non naviga in buone acque per l'Atletico Figline che, reduce da due vittoria di fila, cercherà di fare tris.

 

 

Articoli correlati