26, Dicembre, 2024

Un derby nel girone M per dare pepe alla giornata in Seconda categoria

Più lette

Nel girone M spicca San Clemente-Atletico Figline mentre la Tro.Ce.Do. ospita la Gallianese. Ne girone L giocano in casa Pegine, Badia Agano e Vaggio Piandiscò mentre sono impegnate in trasferta Fulgor Castelfranco e Cavriglia

La sfida più interessante di questa settimana è il derby valdarnese che anima il girone M fra il San Clemente e l’Atletico Figline. La partita si presenta incerta, coi padroni di casa intenzionati a vincere per continuare la loro  lotta per la vetta, mentre l'Atletico Figline è intenzionato a riscattare lo 0-3 di sette giorni fa con il San Piero a Sieve. Nello stesso girone la  Tro.De.Do. cercherà, fra le mura amiche, un successo utile per la salvezza contro la Gallianese, attualmente al quinto posto.

Nel girone L spicca Pergine-Montemignaio, entrambe nella bagarre che, in virtù della  classifica corta, vede tante squadre in lotta per un posto nei play-off. In questa lotta sia il Vaggio Piandiscò, in campo coi favori del pronostico nell'impegno casalingo contro il fanalino di coda Salutio, sia lo Stia , che attende una Fulgor Castelfranco che pare essersi dimenticata come si faccia a vincere. Il Badia Agnano cercherà tre punti per consolidare la sua posizione in classifica nel match casalingo con Fortis Arezzo, al penultimo posto, mentre dal canto suo il Cavriglia si misurerà in trasferta con la Capresana.

Articoli correlati