17, Novembre, 2024

Un 14enne nella Nazionale under 18, ancora azzurro per Lorenzini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il giovane terranuovese vestirà la maglia azzurra ai prossimi Mondiali in Portogallo. Sarà il più giovane della spedizione con compagni e avversari di quattro anni più anziani

Essere il più giovane convocato in Nazionale è segno di gran talento. Essere più giovane di quattro anni rispetto ai compagni della Nazionale Under 18 è un'investitura. Alessandro Lorenzini, 14 anni, sarà ai mondiali 2016 di pesca al colpo in programma in Portogallo il prossimo agosto.

Convocazione inattesa per il giovane terranuovese che poche settimane fa ha vinto l'argento al Mondiale Under 14. Agli stage di selezione disputati lo scorso fine settimana sul campo di gara “Fiuma” di Boretto, in provincia di Reggio Emilia, Lorenzini ha convinto lo staff azzurro con una grande prestazione con la canna “all'inglese”. Così è arrivata la chiamata del commissario tecnico Michele Teodoro. Insieme al giovane che gareggia per la società Lomcer di Lucca saranno in Nazionale Jean Pierre Signorini, Francesco Veronesi e Luca Ammiraglio.

Articoli correlati