30, Maggio, 2024

Ultimo giorno di formazione per gli Acconciatori dell’ISIS Valdarno. Il corso si chiude con una gara fra studenti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A conclusione delle giornate di formazione allestite da Rotaract Club Valdarno Superiore e MA Beauty Lab Academy, gli studenti gareggiano per il diritto a due giornate di stage in Accademia.

Questa mattina si è concluso il corso professionalizzante rivolto agli studenti dell’indirizzo Acconciatori dell’ISIS Valdarno realizzato da Rotaract Club Valdarno Superiore e a cura di MA Beauty Lab Academy. Il corso tenuto dal team composto da Massimo Mugnaie Antonio Fantoni, iniziato lo scorso febbraio, si è composto da tre lezioni in presenza nei laboratori dell’Istituto Professionale G. Marconi a San Giovanni Valdarno durante le quali gli studenti hanno potuto apprendere nozioni base e trucchi del mestiere che solo la pratica con professionisti di alto livello possono trasmettere.
 
Nel corso di tutti gli appuntamenti gli studenti hanno messe in pratica le nozioni apprese, ma oggi, lunedì 1 marzo, gareggieranno per decretare il vincitore del corso.
Questa mattina infatti i ragazzi e le ragazze dell’indirizzo Acconciatori hanno scelto una modella per creare una delle acconciature di cui i professionisti hanno parlato nelle giornate precedenti, e il primo a classificarsi per tecnica e creatività avrà diritto a due giornate di stage in Accademia.
 
“Una soddisfazione aver potuto offrire ai nostri studenti l’occasione di apprendere le tecniche segrete di professionisti di altissimo livello come quello di MA Beauty Lab Academy." – ha commentato il Dirigente Scolastico Lorenzo Pierazzi –" Questo corso ha dato l’opportunità di unire la pratica alle nozioni teoriche, cosa fondamentale in tutti i percorsi di studio che l’ISIS Valdarno propone ai giovani talenti del territorio, per poter avere competenze solide al momento dell’ingresso nel mondo del lavoro.”

Articoli correlati