Nelle prossime settimane saranno inaugurati i due erogatori realizzati a Levane dai comuni di Montevarchi e Bucine. Le due amministrazioni concorderanno insieme sia i tempi di attivazione, sia la tariffa da applicare all’erogazione del servizio
Nelle prossime settimane saranno attivati i due fontanelli d’acqua di Levane, installati vicino alla Coop e in via Venezia rispettivamente dal comune di Montevarchi e dall’amministrazione di Bucine, come già annunciato nei mesi scorsi. Probabilmente già a fine marzo potranno essere inaugurati.
Per quello installato dall’amministrazione montevarchina, mancano gli ultimi dettagli tecnici, tra cui la monetiera. Il comune, infatti, ha deciso di applicare una tariffa all’acqua naturale, gassata e refrigerata che sarà erogata dal fontanello: probabilmente pochi centesimi che saranno concordati sempre con il comune guidato dal sindaco Testi. Una scelta motivata dall’utilizzo in alcuni casi scorretto dell’acqua in caso di servizio gratuito, come registrato per il fontanello presente all’esterno del Mercatale.