29, Novembre, 2022

Ultima inaugurazione dell’amministrazione Testi: terminato il campetto polivalente a Levane accanto al palazzetto dello sport

Più lette

In Vetrina

Nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale di Bucine uscente ha tagliato il nastro per la conclusione del progetto di un campetto polivalente in erba sintetica a Levane, accanto al palazzetto dello sport, a disposizione di adulti e bambini: il campo è stato dedicato allo scrittore Manuel Vàzquez Montalbàn

Una delle ultime inaugurazioni dell’amministrazione comunale uscente di Bucine, guidata da Sauro Testi, è stata per il campetto polivalente di Levane, in via Togliatti, nei giorni scorsi: un campo in erba sintetica a disposizione dei cittadini per partite di calcio a 5 e pallavolo, adiacente al palazzetto dello sport.
 
Il campetto e le opere accessorie sono state interamente finanziate da due fondi regionali, uno per la realizzazione di impianti sportivi e l’altro per  la promozione di aree di aggregazione sociale. All’inaugurazione hanno partecipato l'ex primo cittadino, l'assessore ormai uscente allo sport Luca Pianigiani, le giocatrici e i giocatori della Green Volley, i bambini delle scuole Calcio dell’Atletico Levane e della Bucinese, e numerosi appassionati. La gestione della struttura  sarà integrata alla gestione del Palazzetto dello Sport e quindi vedrà in prima fila l’associazione Green Volley, alla quale rivolgersi per affittare il campo.
 
In accordo con l’amministrazione comunale, il nuovo campetto è stato intitolato a Manuel Vàzquez Montalbàn, come proposto dalla Condotta Slow Food Colli Superiori del Valdarno, per rendere omaggio al famoso scrittore catalano a dieci anni dalla sua scomparsa. Montalbàn è stato per un decennio socio attivo della Condotta locale e testimone dei valori dell’associazione. La sua idea, condivisa con l’allora assessore al sociale Sauro Testi, era creare una rete di squadre di calcio sociale internazionale, tra il Valdarno e la Catalugna, che coinvolgesse quelle cooperative o le associazioni che svolgevano attività di inclusione sociale.

 

Articoli correlati