23, Gennaio, 2025

Ultima di andata in Prima, sfide ad alta quota per le valdarnesi

Più lette

L’Ambra già campione d’inverno affronta il Cesa. Terranuova Traiana ad Arezzo, Atletico Levane con la Poliziana. L’Olimpia Palazzolo nel derby con il Pontassieve, Ideal Club Incisa sul campo della capolista Grevigiana. Il Badia Agnano ospita il Marciano

Il girone di andata della capolista Ambra si chiude con la sfida al Cesa, gara sulla carta semplice che potrebbe regalare alla squadra di Garozzo l'undicesima vittoria delle prime 15 partite. Con cinque punti di vantaggio sulle inseguitrici i valdambrini possono gestire il vantaggio con relativa tranquillità, ma il Cesa è squadra da battere.

Sfida facile, sulla carta, anche per la Terranuova Traiana, seconda in classifica e impegnata sul campo dell'Arezzo Football Academy che non vince da sei giornate. Quattro vittorie nelle ultime cinque giornate per i biancorossi che continuano a tenere la mira puntata sul primo posto.

L'Atletico Levane Leona torna davanti al proprio pubblico per l'atteso scontro diretto contro la Poliziana. Sono 24 i punti collezionati dai levanesi oggi quarti in classifica, 21 quelli dei senesi che schierano però la terza peggior difesa del raggruppamento. I biancoverdi proveranno ad approfittarne.

Il Badia Agnano ospita il Marciano per provare a iniziare l'anno nuovo con un piglio diverso rispetto a quello che ha chiuso il precedente. Ultimo in classifica, 6 soli punti messi insieme fin qui, una sola vittoria e l'enormità di 38 reti subite in appena 14 gare. I valdambrini hanno bisogno di invertire la rotta.

L'anno nuovo del girone C comincia con i fuochi d'artificio: l'Olimpia Palazzolo terza in classifica ospita il Pontassieve, secondo a un solo punto di distanza, mentre la capolista Grevigiana fa da spettatrice interessata con un altro punto di vantaggio. Gli incisani sono l'unica squadra ancora imbattuta del girone e hanno vinto quattro delle ultime cinque. Andamento simile per il Pontassieve lanciatissimo dopo quattro vittorie consecutive.

Nella lotta al vertice, almeno per i prossimi 90 minuti, farà la sua parte anche l'Ideal Club Incisa, ospite della capolista Grevigiana. I valdarnesi non hanno mai trovato continuità nel girone di andata ma hanno tutti e le carte in regola per essere protagonisti nel finale di stagione, specialmente dopo l'arrivo del portiere Andrea Ivan, un super veterano. In questo senso la prima sfida dell'anno nuovo può già lanciare un segnale forte al resto delle avversarie.
 

Articoli correlati