25, Novembre, 2024

Ubriachezza e liti, due interventi dei carabinieri nella notte nei locali della movida

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Interventi dei carabinieri di Terranuova, di Bucine e del radiomobile nella notte appena trascorsa per due diversi episodi accaduti durante i controlli nelle zone più frequentate del weekend valdarnese.

Il primo caso si è verificato in un pub di Montevarchi, dove i carabinieri sono intervenuti perché un uomo, con già dei precedenti, stava creando problemi perché completamente ubriaco. La chiamata per l’intervento era giunta dai suoi familiari, che non erano in grado di convincerlo a tornare a casa e soprattutto a ritornare in sé. Una volta giunti sul posto i carabinieri hanno dovuto allertare anche il servizio di emergenza sanitaria, perché lui, totalmente fuori controllo, aveva iniziato colpire a pugni il parabrezza della propria auto, ferendosi in maniera abbastanza profonda a mani e braccia. Curato e ristabilita la calma, l’uomo è stato denunciato alle autorità giudiziarie per ubriachezza molesta.

Il secondo episodio si è verificato sempre la scorsa notte in un bar di Terranuova: in questo caso la richiesta dell’intervento è arrivata perché all’interno del locale c’era stata un’accesa lite tra due uomini, uno dei quali si era lasciato andare anche a gravi minacce nei confronti dell’altro.  All’arrivo dei carabinieri il più esagitato se n’era andato, ma i militari lo hanno rintracciato e trovato in possesso di un coltello. A quel punto l’uomo è stato condotto in caserma per gli accertamenti del caso ed è stato deferito all’autorità giudiziaria per minaccia grave e porto di coltello.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati