Il libro verrà presentato giovedì 1 giugno alle 17.30 all’Auditorium Le Fornaci di Terranuova. Interverranno le autrici
“U come Uguali, D come Diversi”: il libro di Rosa Marotta e Barbara Petrucci verrà presentato all'Auditorium Le Fornaci di Terranuova giovedì 1 giugno alle ore 17:30.
“Si tratta di un testo pensato e scritto per spiegare ai ragazzi la diversità come possibilità di arricchimento – spiega Caterina Barbuti, assessore alla cultura – Le autrici, entrambe impegnate da anni in attività educative, affrontano nel testo la diversità e l’uguaglianza come un viaggio rendendo l’argomento facilmente comprensibile”.
Il testo racconta un viaggio attraverso i sensi alla scoperta di un mondo immaginato, dove chi non è considerato affascinante riesce ampiamente a compensare con altre proprietà quali l’amicizia, la cooperazione e l’altruismo. Un mondo ideale e possibile se i nostri pensieri si dirigono in quella direzione, se la nostra mente si nutre di fiducia, di avventure giocose in cui la violenza è solo una promessa mancata.
“Invitiamo i ragazzi e le loro famiglie a prendere parte a questa iniziativa all’interno della quale sarà anche prevista una piccola performance a cura dei bambini dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII” dice Caterina Barbuti.
La responsabile dell biblioteca, Lorenza Renzini