28, Settembre, 2022

Tutto pronto per la sessantaseiesima edizione della Coppa Cicogna, corsa che promette spettacolo

Più lette

In Vetrina

Oltre trenta squadre e quasi duecento iscritti per una fra le più prestigiose corse su scala nazione per gli under 23. La gara di articola su di un circuito da ripetere nove volte

Grande ciclismo a Terranuova, dove si corre (il via alle 13,45) la Coppa Cicogna, gara che vedrà al via oltre trenta squadre da tutta Italia, per un totale di 193 under 23 iscritti  pronti a darsi  battaglia in una gara che, visti i nomi dei partenti, rappresenta una sorta di prima prova generale per il campionato nazionale del prossimo mese di giugno.

Il percorso misura un po' pù di centocinquanta chilometri, con il circuito Cicogna-Loro-Penna-Ganghereto-Ascione da ripetere nove volte, con la salita di Valcello, molto vicina all'arrivo dopo aver già affrontato nove volte gli altri impegnativi tratti, che potrebbe essere decisiva.

Lo scorso anno vittoria della Zalf con Enrico Salvador, la battaglia è aperta per vedere chi scriverà il suo nome nell'albo d'oro di una gara alla sua giunta alla sessantaseiesima edizione.

Articoli correlati