18, Novembre, 2024

Tutto esaurito per il pollo del Valdarno, e uno studente dell’Alberghiero del Vasari vince il concorso culinario

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Domenica affollata a Montevarchi per la festa dedicata alla Valdarnese bianca: tra stand e arrosto girato, il pollo è protagonista per una quarta edizione di successo

Ancora un'edizione di successo per la Festa dedicata al Pollo del Valdarno, a Montevarchi: per il quarto anno consecutivo la tradizione culinaria è protagonista nel centro storico in mezzo a tanta gente arrivata per l'occasione. 

"Un grazie speciale alla associazione dei macellai di Confcommercio che sono stati il cuore dell'iniziativa", commenta la presidente del Centro commerciale naturale Vie di Montevarchi, Federica Vannelli. "Il ritorno dell'arrostata ha scaldato i cuori dei valdarnesi e è stato la riprova ennesima che le aziende sono il cuore e il motore di un paese e di una vallata intera".

A vincere il concorso di cucina casalinga, ovviamente a base di Valdarnese bianca, è stato un giovane studente dell'istituto alberghiero del Vasari di Figline, che ha battuto l'agguerrita concorrenza con il suo "pollo alla trippa". 

E poi le aziende agricole, che con i loro prodotti hanno arricchito la cornice della giornata; il mercatino di Via dei musei e le opere d'arte degli artisti dell'associazione Montevarchi Arte. "Vedere il nostro lavoro, sempre in sinergia con l'amministrazione comunale, ripagato con tanto affetto e presenze, ci dà un'ulteriore carica per andare avanti. Il prossimo appuntamento sarà il 22 novembre con 'Autunno di vino… e non solo', mentre una bella giostra storica verrà installata nei prossimi giorni in piazza Varchi, iniziando così ad assaporare il clima prenatalizio". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati