09, Agosto, 2022

Tutto pronto per l’edizione 2016 del Giugnosport

Più lette

In Vetrina

Tutto pronto per l’edizione 2016 del Giugnosport, che dal 6 al 13 giugno trasformerà il centro storico di San Giovanni in un grande palasport a cielo aperto con protagoniste tante discipline. Il golf la grande novità di quest’anno

Tutto pronto per l'edizione 2016 del Giugnosport, che dal 6 al 13 giugno trasformerà il centro storico di San Giovanni in un grande palasport a cielo aperto.

Ad aprire la manifestazione saranno, in piazza Masaccio, gli sport di squadra: lunedì giornata dedicata alla pallavolo con la dimostrazione delle under 14, martedì 7 sarà il turno del calcio con Marzocco Sangiovannese e il calcio a 5  femminile. Gli amanti della palla a spicchi potranno godersi la pallacanestro mercoledì 8 e venerdì 10 giugno,  con il torneo di minibasket della Number 8 Valdarno e del basket femminile, sabato  e domenica appuntamento sempre con il torneo di mini-basket e il basket over 35.  

Giovedì 9 torna la “Staffetta sotto le stelle” dal pomeriggio (ore 17) fino a mezzanotte, mentre tennis e tennistavolo animeranno piazza Masaccio venerdì con un torneo di tennis a cura del Tennis club di Montevarchi e del Tennis club di Figline, mentre sabato 11 dalle 14.30 alle 17.30 conclusione del torneo di tennis per poi dare il via alla dimostrazione degli atleti del tennistavolo. Preziosa novità dell'edizione 2016 del Giugnosport  la presenza del golf, con il golf club “Le miniere” che domenica 12 dalle 14 alle 20 offrirà a tutti la possibilità di avvicinarsi a questa pratica.

Sempre domenica 12, si terrà  la consueta “Giornata dello sportivo” in Palazzo d’Arnolfo, organizzata  dall’Associazione nazionale veterani sportivi, con la consegna dei  premi agli atleti della zona che si sono distinti nelle loro discipline. Chiuderanno la manifestazione le  atlete della Ginnastica Sangiovannese lunedì 13 giugno con “Piazza in musica”, dalle 20 in poi in piazza Masaccio.

 

Articoli correlati