Le iniziative si terranno sabato 20 e domenica 21 ottobre
"Tutti insieme per i bambini del Meyer": sabato 20 e domenica 21 aprile a San Giovanni si terranno iniziative in favore dell'ospedale pediatrico fiorentino. Ad organizzarle l’Associazione Insieme per il Meyer in collaborazione con Atletica Sangiovannese1967, U.P. Policiano Arezzo Atletica, Scuola cani Salvataggio Firenze – Associazione volontariato onlus, Scuola Italiana Cani Salvataggio, ISIS Vasari di Figline Incisa Valdarno, Associazione Donatori di Midollo Osseo (ADMO) e con il patrocinio di Regione Toscana e Comune di San Giovanni Valdarno.
Sabato 20, nella Pieve di San Giovanni Battista, alle 16,30 sarà presentata la manifestazione con una conferenza su “Donazione di midollo osseo” con la partecipazione di esponenti istituzionali, rappresentanti dell’Ospedale Meyer di Firenze, medici, il Presidente di ADMO (Associazione donatori di midollo osseo) e alcune testimonianze dirette.Alle 18,00 seguirà la presentazione, curata dalla consigliera regionale Vadi, del libro “Capitan Giacomo trova il tesoro” di Valentina Trambusti. Ci saranno poi la presentazione delle storie dei bambini delle scuole primarie di San Giovanni Valdarno e la premiazione della storia più solidale da parte del Sindaco della città, Maurizio Viligiardi.
Domenica 21 ottobre sarà la volta del “1° trofeo Città di San Giovanni Valdarno Gabriele d’Uva”, gara podistica con ritrovo alle ore 8,00 davanti a Palazzo d’Arnolfo e con partenza alle 9,30 per la gara competitiva cui seguirà la ludico motoria. La quota di iscrizione sarà interamente donata alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer per il reparto oncoematologia.