26, Settembre, 2022

Tutti in sella a bici vintage: pedalata nell’area mineraria di Enel

Più lette

In Vetrina

L’appuntamento è per sabato 7ottobre alle 14.30 a Forestello. Iscrizione gratuita

La Marzocchina ed Enel, in collaborazione con Pro Loco San Giovanni Valdarno e Confcommercio Valdarno, organizzano la giornata “Pedalando in Miniera”. Un pomeriggio in sella di bici vintage nell’ex area mineraria Enel di Santa Barbara. L’appuntamento è per sabato 7 ottobre, alle 14:30, in località Forestello, a Cavriglia. Iscrizione gratuita su www.lamarzocchina.it

Nei 1.600 ettari nel Valdarno aretino e fiorentino, tra i territori comunali di Cavriglia e Figline e Incisa Valdarno, i ciclisti avranno l’opportunità di pedalare in un paesaggio che a tratti sembra lunare e che in altri punti conduce lungo strade bianche alla scoperta della natura.

"Con questo evento si rafforza il connubio fra la ciclostorica valdarnese ed Enel, che è anche main sponsor della Maglia Rosa del Giro d’Italia dal 2016 al 2018, nel segno di un ciclismo sano e genuino che valorizza la terra del Valdarno ricca di storia e di cultura, forte di una comunità che anche con la centrale Enel di Santa Barbara ha realizzato sviluppo economico e sociale. Nel centro di San Giovanni Valdarno, inoltre, nel contesto dell’iniziativa “Il sabato è uno spettacolo a SGV”, ci sarà anche il Punto Enel che racconterà l’efficienza energetica e darà la possibilità di conoscere le biciclette elettriche di Enel Energia in un contesto in cui la tradizione delle bici vintage incontra l’innovazione della mobilità sostenibile".

 

Articoli correlati