In serie C gold la Synergy cede di misura ad Agliana, in serie C silver sconfitte con divario a due cifre per Galli Terranuova, Fides Montevarchi e polisportiva “Galli”
Giornata senza vittorie per le squadre valdarnesi che prendono parte ai campionati di serie C gold e silver.
La Synergy, in C gold, esce battuta dal campo di Agliana 59-57 al termine di una partita equilibrata (14-11;11-14;13-15 e 21-17 i parziali) e tirata fino alla fine, con il canestro che ha regalato la vittoria alla squadra di casa che è arrivato solo nei secondi conclusivi. I valdarnesi, così come era successo nella partita con la Pielle Livorno, hanno quindi fatto ritorno a casa con la delusione di avere solo sfiorato la vittoria.
In serie C silver il Galli Terranuova torna da Cararra battuto 82-71 al termine di una partita molto combattuta sul piano fisico e tecnico, che è stata risolta solo negli ultimi minuti, quando i carraresi hanno piazzato il break decisivo. Sconfitta esterna anche per la Fides Montevarchi, che contro il Vela Basket Viareggio disputa una partita nettamente sottotono nella quale i padroni di casa sono sempre stati avanti nel punteggio, fino al 66-55 conclusivo. La polisportiva "Galli" si fa sorprendere in casa dal fanalino di coda Asciano, che vincendo a San Giovanni (57-67 il finale) ha conquistato i suoi primi due punti stagionali.