Guasto importante all’impianto dell’edificio. L’Istituto sospende le attività in presenza consentite (quelle per studenti con disabilità e i laboratori) fino a giovedì
Sottosuolo dell'Istituto Vasari di Figline allagato per un guasto ad una tubatura: il danno è stato scoperto ieri mattina, lunedì 23 novembre, e gli operai della Città Metropolitana di Firenze sono tuttora all'opera per il rispristino. A darne comunicazione è stato lo stesso Istituto in una nota.
"Ieri mattina, al rientro a scuola, si è purtroppo dovuto constatare il verificarsi di un guasto piuttosto serio all'impianto idraulico: il tubo principale che proviene dal contatore si era rotto in più punti, dando luogo ad una perdita che ha inondato il sottosuolo dell'Istituto. I tecnici della Città Metropolitana, intervenuti immediatamente, stanno ancora lavorando per ripristinare l'impianto; i lavori si protrarranno per tutta la mattinata di domani; nel pomeriggio il personale scolastico provvederà quindi alla pulizia, manutenzione e sanificazione degli ambienti".
L'Istituto, adesso chiuso, riaprirà per le attività consentite in presenza (quelle dedicate cioè agli studenti con disabilità e i laboratori) da giovedì. Sono comunque confermati, in questi due giorni, gli appuntamenti per il ritiro dei PC destinati alla didattica a distanza.