Indagini dei carabinieri della compagnia di San Giovanni e dei colleghi della stazione di Bucine
Truffa on line: aveva messo in vendita on line una piscina ad un prezzo vantaggioso ma una volta ricevuta la somma richiesta era sparito nel nulla. I carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno e della stazione di Bucine, hanno dato il via alle indagini ed hanno rintracciato e denunciato in stato di libertà il responsabile: si tratta di un pregiudicato della provincia di Napoli, con alle spalle già una lunga serie di denunce per reati analoghi.
Dopo una serie di accurati accertamenti elettronici e bancari i carabinieri hanno ricostruito la truffa: l’uomo, durante l’estate, aveva pubblicato un annuncio su una nota piattaforma di vendite online, proponendo la vendita di una piscina ad un prezzo particolarmente allettante. Dopo aver preso contatti con la vittima era riuscito a convincerla ad accreditare la somma pattuita sul suo conto corrente, poi era scomparso nel nulla.
Un episodio del tutto analogo era accaduto alcune settimane prima. Ancora una volta, al centro della truffa era stata una piscina. In quella circostanza, erano stati i carabinieri di Montevarchi ad identificare il malfattore, un pregiudicato calabrese a sua volta gravato da svariati precedenti specifici. Anche in quel caso, l’uomo è stato denunciato a piede libero.