22, Gennaio, 2025

Truffa, minacce e furto: quattro le denunce

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I fatti accaduti a Terranuova, Castelnuovo dei Sabbioni e Montevarchi

E' stato denunciato dai carabinieri di Terranuova per una truffa 'on line'. L'uomo, un pregiudicato, aveva pubblicato su un sito di “e-commerce” un annuncio con cui metteva in vendita ad un prezzo estremamente conveniente due aspirapolveri, rivelatesi poi inesistenti. Dopo aver ricevuto 620 euro grazie ad una ricarica di una carta prepagata era, poi, sparito nel nulla.

I carabinieri di Castelnuovo dei Sabbioni, dopo una complessa attività di indagine, hanno denunciato un dipendente di un’azienda campana che si occupava della sottoscrizione di contratti per la fornitura di gas e luce. L’uomo, di origine marocchina e noto alle forze dell’ordine in quanto già indagato per fatti analoghi dai carabinieri valdarnesi, è stato denunciato per truffa e sostituzione di persona: aveva elaborato e compilato false proposte di contratto per la fornitura di energia per conto di una donna totalmente ignara dell’accaduto.

Infine i carabinieri di Montevarchi hanno denunciato per minacce studente minorenne. Il ragazzo, per futili motivi, aveva tentato di aggredire e minacciato di morte un seminarista residente a Montevarchi. L'uomo era stato costretto a barricarsi in casa e a chiedere l’aiuto dei militari.

 

Articoli correlati