I carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Figline hanno arrestato l’uomo alla stazione per violenza e resistenza a pubblico ufficiale
E' stato trovato senza biglietto sul regionale veloce Foligno – Firenze: prima ha aggredito il capotreno che gli chiedeva i documenti, poi il carabiniere, libero dal servizio, intervenuto. Alla stazione di Figline i carabinieri dell'aliquota radiomobile della compagnia locale lo hanno arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di un nigeriano 43enne, pluripregiudicato.
L'uomo era insieme alla moglie quando il capotreno lo ha fermato per controllare i biglietti. Non avendolo il 43enne ha aggredito il pubblico ufficiale prima a parole poi con i fatti. Il carabiniere presente sul treno assistendo alla scena è intervenuto e ha richiesto aiuto al 112: anche lui è stato aggredito.
Approfittando della sosta alla stazione ferroviaria di Figline Valdarno il nigeriano è sceso e ha tentato la fuga ma è stato subito fermato e arrestato.