È accaduto ieri mattina a Bucine, il borsello era di un corriere: l’uomo che l’ha trovato, un giardiniere di Pietraviva, non ci ha pensato due volte e ha cercato il legittimo proprietario per restituirgli tutto
Ha trovato un portafolgi a terra, letterlmente pieno di soldi: ma non ci ha pensato due volte, si è messo a cercare il proprietario e lo ha suibito restituito. È accaduto ieri mattina intorno alle 10,30 a Bucine, protagonista un giardiniere di Pietraviva.
"Dentro al borsello c'erano molti soldi, più di duemila euro", racconta l'uomo. "Ma ho visto che era vicino a un furgone, tipo quello di un corriere. Allora sono andato a cercare il proprietario del mezzo". E lo ha trovato dientro il negozio di un fioraio.
"Ho chiesto di chi fosse il furgone, lui all'inizio pensava che fosse di intralcio e mi ha detto che veniva a spostarlo. A quel punto gli ho mostrato il portafogli ed è letteralmente sbiancato", racconta l'uomo. Ovviamente tanti i ringraziamenti del legittimo proprietario, che ha insistito per offrire almeno da bere. "Ma non mi importava, sono fiero della mia azione", conclude il giardiniere.