Suo il canestro che completa la rimonta dell’ultimo quarto e vale la vittoria 62-65 a San Vincenzo. Sangiovannesi ottavi in classifica
Pelucchini è l'eroe di giornata: sua la tripla a tre secondi dal termine che completa la rimonta della Synergy e regala i due punti ai sangiovannesi, vittoriosi 62-65 a San Vincenzo e momentaneamente soli all'ottavo posto.
La Synergy era rimasta in partita per tutta la gara, finché l'allungo finale dei tirrenici, scappati sul +10 nell'ultimo quarto, sembrava aver deciso l'incontro. Nemmeno per sogno. Dopo una prima metà in perfetto equilibrio, con Malacario che conferma il suo ottimo periodo di rendimento e Bezzini che dall'altra parte teneva avanti i padroni di casa, la Synergy sembra concedere qualcosa di troppo nel terzo periodo. San Vincenzo segna con Modica e Fabiani e va all'ultimo riposo sul +4. Al rientro i tirrenici allungano fino al +10. La Synergy non si scoraggia, anzi. Colpo su colpo rimonta fino a trovare il pari mentre gli avversari hanno smesso di segnare. Poi San Vincenzo sbaglia e lascia ai valdarnesi l'ultimo possesso: rimessa nelle mani di Pelucchini dimenticato dalla difesa, arresto dai 6,75m e palla sul fondo della retina per la vittoria.
Basket San Vincenzo – Synergy Valdarno 62-65 (21-21, 38-34, 53-49). San Vincenzo: Maiolini ne, Magnani 7, Agostini 4, Vallini 11, Venucci 1, Viti 5, Fabiani 8, Bezzini 12, Modica 14, Tartaglione ne. Allenatore: Nassi. Synergy: Bucciolini 5, Mascherini 2, Stagi 7, Innocenti 1, Basilicò, Norci 12, Brandini 7, Cardo 2, Malacario 14, Pelucchini 15. Allenatore: Caimi.