20, Gennaio, 2025

Treni: problemi alle linee, mattinata di disagi per i pendolari

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ritardi e cancellazioni hanno caratterizzato la mattinata di oggi, con enormi disagi per i pendolari valdarnesi. Secondo le informazioni di RFI, si sono verificati due problemi che hanno interessato rispettivamente la Linea Lenta e la Direttissima.

Per quanto riguarda la Lenta, dalle 7.30 si è verificato un guasto tra Laterina e Montevarchi, dopo che il passaggio di un treno ha provocato un danneggiamento alla linea elettrica. La circolazione è stata instradata su un solo binario con ritardi, limitazioni e cancellazioni. Le riparazioni sono tuttora in corso.

Sulla Direttissima, invece, il problema è segnalato dalle 7.45 in prossimità di Arezzo, in direzione Firenze: i treni vengono instradati sulla Lenta con allungamenti dei tempi, anche in considerazione degli altri disagi. Dalle 8.55 la linea in questo caso è stata ripristinata.

Esasperati i pendolari che, tra l’altro, lamentano la scarsa comunicazione nelle stazioni e le difficoltà di capire su quali treni poter salire per arrivare a destinazione. “Non è possibile continuare a viaggiare così”, dicono.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati