Il lavoro realizzato dai ragazzi dell’ultimo anno della scuola media con l’associazione culturale, verrà proiettato domenica 29 gennaio alle 17 all’auditorium Le Fornaci di Terranuova
Un diario collettivo in forma di film documentario. Il progetto "Tredici", realizzato dagli studenti della scuola Giovanni XXIII di Terranuova, con il supporto e la collaborazione di Macma, verrà proiettato all'auditorium Le Fornaci.
Il docu-film è il risultato conclusivo del laboratorio di cinema a cui hanno partecipato nello scorso anno scolastico, gli studenti della scuola media.
"Tredici" racconta la quotidianità scolastica dei ragazzi dell'ultimo anno, e i momenti critici del periodo precedente agli esami, rappresentando su pellicola un vero e proprio diario collettivo. Il numero rappresenta sia l'età dei ragazzi, ma anche il numero effettivo di persone che hanno partecipato al progetto.
Domenica all'incontro pre-proiezione saranno presenti Lorenzo Puopolo, docente e assessore all'istruzione, Alberto Riboletti, dirigente scolastico e Mariella Bracci, docente e coordinatrice dell'intero progetto.
La proiezione avverrà domenica 29 gennaio alle 17 presso l'Auditorium Le Fornaci di Terranuova.