22, Gennaio, 2025

Tre partite in casa e una in trasferta attendono le valdarnesi di Promozione

Più lette

In campo fra le mura amiche Terranuova Traiana, Olimpia Palazzolo e Arno Castiglioni Laterina, trasferta a Gaiole per la Castelnuovese

La tredicesima giornata del campionato di Promozione vede un Terrarnuova Traiana  reduce da quattro vittorie di fila sfidare, con il conforto del fattore campo, il Foiano secondo in classifica a due punti dalla capolista Pratovecchio. Per la squadra di Attili si tratta di un esame di maturità per misurare quelle che, dopo un falsa partenza, possono essere le reali aspirazioni dei biancorossi.

Gara interna impegnativa per l'Olimpia Palazzolo, che riceve un'Audax Rufina a caccia di riscatto dopo la sconfitta di sette giorni fa con la Chiantigiana  e che cercherà il successo pieno per non perdere troppo terreno dalle  posizioni di testa. Per i valdarnesi non si tratta certo dell'avversario più facile contro il quale fare punti, ma hanno comunque l'obbligo di provarci.

Dopo la sconfitta di Pontassieve che l'ha fatto scendere dalle seconda alla quinta posizione, non può concedersi ulteriori passi falsi l'Arno Castiglioni Laterina, impegnato in casa con un Firenze Ovest alla ricerca di punti utili da spendere nella corsa per la permanenza in categoria. Non potrà concedersi altri passo falsi nemmeno la Castelnuovese, che  non vince da quattro giornate e che, vista una classifica fattasi pericolosa, proverà ad espugnare un campo difficile come quello della Chiantigiana.

Articoli correlati