09, Agosto, 2022

Tre pareggi e una sconfitta per le valdarnesi di Eccellenza

Più lette

Fra Figline e Bucinese termina 0-0, stesso punteggio in Castelnuovese-San Gimignano e Sangiustinese-Foiano. La Rignanese superata in casa 2-1 dal Lanciotto

Giornata senza particolari sussulti nel campionato di Eccellenza, da dove arrivano  tre pareggi per 0-0 e una sconfitta.

Il derby del "Del Buffa" fra Figline e Bucinese termina 0-0 , ma al di là del punteggio (giusto comunque il pareggio) la partita è stata piacevole, giocata su ritmi alti e con un paio di buone occasioni per parte che avrebbero meritato miglior fortuna. Alla fine però il punto serve poco ad entrambe e la posizione in classifica resta abbastanza pericolosa, anche perche la vittoria del Lanciotto Campi per 2-1 a Rignano (terza sconfitta di fila per la squadra di Coppi, che dopo essere andata sotto 2-0 ha accorciato le distanze al 37' della ripresa con Bennati senza però dare mai l'impressione di potere riaprire la partita e così scende dal secondo al terzo posto sorpassata dal Porta Romana) ha permesso alla squadra dell'hinterland fiorentino di guadagnare terreno e agganciare la Bucinese.

Pareggio ad occhiali anche fra Castelnuovese a San Gimignano, che, stando a quello che si è visto in campo, appare essere il risultato più giusto, con i padroni di casa che hanno prodotto maggiore volume di gioco creando due-tre buone palle gol, mentre i senesi hanno colpito due legni.

Finisce 0-0 anche la sfida salvezza fra Sangiustinese e Foiano, per un punto che alla fine serve poco ad entrambe. I valdarnesi sono costretti e rimandare a data da destinarsi l'appuntamento con il ritorno alla vittoria, mentre il Foiano può essere moderatamente soddisfatto per essere riuscito ad uscire indenne.

Articoli correlati