22, Novembre, 2024

Tre gare fra le mura amiche e una in trasferta attendono le valdarnesi di Promozione

Più lette

La capolista Arno Laterina attende il Pontassieve, l’Ambra ospita il Lucignano mentre al “Luca Quercioli” di Castelnuovo arriva l’Antella. Il Terranuova Traiana affronta in trasferta il Soci Casentino

La capolista Arno Laterina (che condivide la vetta coi senesi dell'Asta) è attesa da una partita che, almeno sulla carta, si presenta alla portata: i ragazzi di Becattini affrontano infatti il Pontassieve, dal canto suo pronto a vendere cara le pelle per risalire dai bassifondi.

L'agenda dell'Ambra propone un interessante scontro diretto casalingo da non fallire contro il Lucignano, con in palio punti da spendere nella lotta per la salvezza e per la conquista di una buona posizione nella griglia play-off. La squadra della Valdambra, forte del fattore campo, non può fare un ulteriore passo falso, che nell'economia del torneo finirebbe per  pesare molto. 

Sfida casalinga non facile per la Castelnuovese, che riceve la visita dell'Antella, squadra a  due soli  punti dalla coppia di testa. All’andata ci fu la schiacciante vittoria dei fiorentini  per 5-0 e per questo motivo gli amaranto cercheranno il riscatto, per tre punti utili a guadagnare qualche posizione.

Unico a giocare in trasferta il Terranuova Traiana, che in casa del fanalino di coda Soci Casentino cercherà di allungare la sua striscia di risultati utili di fila (dieci allo stato attuale). Ancora una volta mister Attili dovrà fare i conti con diverse assenze e i valdarnesi, che hanno comunque dalla loro i favori del pronostico, non dovranno compiere l'errore di sottovalutare l'avversario.

Articoli correlati