A Figline e Incisa le domande per le iscrizioni al trasporto scolastico e al pre e post scuola possono esser compilate solo online fino al 31 agosto. Per quanto riguarda invece i fondi del pacchetto scuola, si può presentare domanda fino al 24 maggio
Avvisi e bandi aperti, a Figline e Incisa, per il mondo della scuola.
Per quanto riguarda le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico e al servizio pre e post scuola 2019/20, le iscrizioni si possono effettuare fino al 31 agosto, esclusivamente online (sia da smartphone che da pc). Per inoltrare le domande, basta collegarsi alla pagina dedicata e cliccare su “Accedi e registrati”. A quel punto, gli utenti già registrati potranno inserire la propria username e la propria password e compilare il relativo modulo.
Gli utenti che richiedono per la prima volta l’iscrizione a questi servizi, invece, dovranno prima registrarsi (cliccando su “Accedi e registrati” e poi su “Registrati”). Una volta registrati, arriverà una mail con username e password, da inserire sulla pagina dedicata. Dopo essersi autenticati, sarà poi possibile compilare il modulo di iscrizione ai servizi.
Sul sito internet del Comune è invece in pubblicazione il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale (il cosiddetto Pacchetto scuola) per gli studenti residenti nel Comune di Figline e Incisa e iscritti, nell’anno scolastico 2019/2020, alle scuole secondarie di primo e secondo grado e appartenenti a nuclei familiari con un indicatore della situazione economica equivalente (Isee) non superiore a 15.748,78 euro.
Le domande potranno essere presentate entro il 24 maggio, a condizione che lo studente sia residente in Toscana e abbia un'età non superiore a 20 anni (i requisiti relativi all’età non si applicano agli studenti diversamente abili, con invalidità non inferiore al 66%). L’obiettivo del bando è sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (ad esempio servizi scolastici, libri scolastici e altro materiale didattico) di studenti appartenenti a nuclei familiari in difficoltà socio-economica, in modo da promuoverne l’accesso e il completamento dei loro studi fino al termine delle scuole secondarie di secondo grado.
Il beneficio deve esser richiesto da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente, se maggiorenne. L’apposito modulo deve essere compilato, corredato della copia di un documento di identità e consegnato presso uno dei due Sportelli FacileFiv del Comune, entro il 24 maggio. La graduatoria provvisoria degli idonei sarà pubblicata sull'Albo Pretorio del Comune e sul sito istituzionale entro il 3 giugno. Successivamente, dopo l’accoglimento o il rigetto degli eventuali ricorsi, si procederà con l’assegnazione delle risorse tramite graduatoria definitiva.