18, Luglio, 2024

Traiana, addio sogno Promozione. La finale è del Lebowski

Più lette

Finisce 1-0 sul neutro di Rignano, con i fiorentini che sfruttano al meglio l’unico tiro in porta dell’intera partita. I terranuovesi, fermati sul più bello, dovranno accontentarsi della Prima categoria per un’altra stagione

Finisce sul più bello il cammino nei playoff della Terranuova Traiana, battuta 1-0 dal Centro Storico Lebowski nella finale del girone C giocata sul neutro di Rignano. Con le squadre frenate dalla paura di sbagliare nel giorno più importante della stagione e i ritmi rallentati dal caldo già estivo, a deciderla è un episodio: quello che al 18’ della ripresa vale il gol decisivo di Milaneschi.

Primo tempo davvero avaro di sussulti, con le due squadre che non inquadrano mai lo specchio della porta provandoci di rado e dalla lunga distanza. Nofri e Sala, tra i valdarnesi, provano a impensierire il portiere avversario Carboneschi, senza esito. Lo spettacolo è semmai sugli spalti, dove sono sistemati oltre 400 spettatori compresi i 200 ultras del Lebowksi che non smettono nemmeno per un istante di lanciare cori e coreografie a sostegno della propria squadra.

La Traiana sa di potersi accontentare anche del pari (in virtù della miglior classifica al termine della stagione regolare) e si guarda bene dal rischiare. La gara, c’era da aspettarselo, si sblocca a seguito di un episodio: tiro dalla bandierina per il Lebowski, palla al centro dell’area dove Milaneschi prende il tempo ai difensori e di testa manda in rete. Il tempo per inseguire il pari non manca, ma la Traiana pecca di frenesia e costruisce poco. Il Lebowski si limita ad “addormentare” il pallone ogni volta che può e porta in fondo il risultato. La strada dei valdarnesi verso la Promozione si interrompe proprio a un passo dalla meta.

Articoli correlati