Aveva appena 31 anni la donna travolta e uccisa da un’auto nel pomeriggio di sabato 21 ottobre a Figline, in piazza Serristori, a due passi dal teatro Garibaldi. La vittima si chiamava Martina Breschi, classe ’92. Residente a Castelfranco Piandiscò, viveva però per alcuni periodi all’estero, e si trovava in Valdarno per una celebrazione.
Secondo la ricostruzione della Polizia Municipale di Figline e Incisa, la donna si trovava dietro alla macchina che l’ha travolta, perché stava caricando degli acquisti nel portabagagli. A bordo dell’auto, al posto di guida, c’era invece una donna di 66 anni, la suocera della vittima, e purtroppo inavvertitamente ad un certo punto il mezzo sarebbe partito a marcia indietro. Ancora da chiarire il perché: la dinamica è al vaglio della Polizia municipale che si occupa dei rilievi. Purtroppo l’impatto è stato fatale per la 31enne. In macchina c’era anche la figlia piccola, che ha assistito alla tragedia.
Vani i soccorsi, sul posto erano arrivati automedica e ambulanze. La suocera 66enne è stata portata in stato di choc in codice giallo a Ponte a Niccheri. Attivato il supporto psicologico per il sostegno ai familiari della vittima.