Il miglior Montevarchi degli ultimi due mesi non riesce ad imporsi su un’ottima Rignanese nonostante le molte occasioni. Per entrambe si tratta comunque di un buon punto per la classifica
Finisce senza reti ma non senza emozioni la partita di campanile tra Aquila Montevarchi e Rignanese. Un punto che soddisfa la squadra ospite, autrice di un'ottima prova, e che lascia però qualche rimpianto al miglior Montevarchi degli ultimi tempi, capace di creare diverse occasioni senza mai concretizzarle.
Desiderio esterno basso di difesa è l’unica novità di formazione per Rigucci che porta in panchina il neo aquilotto Alessandro Cela mentre deve ancora rinunciare all’altro acquisto, Samir Lacheheb, che sta ultimando le terapie per l’infortunio al flessore. Prima del fischio d’inizio, l’omaggio al presidentissimo Lezio Losi di cui in questi giorni ricorre il terzo anniversario della scomparsa.
Avvio grintoso del Montevarchi che per primo inquadra la porta con una girata in area di Renzi, ma il suo destro è debole e Burzagli controlla. L’Aquila però costringe la Rignanese nella propria metà campo e macina gioco pur senza concretizzare. Il primo tentativo degli ospiti arriva al 27’ con una conclusione di Leo che finisce alta sopra la traversa. L’occasione più grossa del primo tempo tocca però alla Rignanese, che al 38’ va vicina al gol con una conclusione in area di Leo respinta solo da un grande intervento del portiere Lampignano che poi non ha problemi a bloccare il pallone calciato da Pagnotta sulla ribattuta. Il primo tempo si chiude con un insidioso rasoterra di Renzi smarcato da Corsi su calcio d’angolo, palla di poco a lato.
Al quarto d’ora della ripresa il Montevarchi spreca una grossa occasione: traversone di Stefanelli dalla sinistra, sponda all’indietro di Vangi che tocca di testa, Ferri a due passi dalla porta spara alto. Ancora una spizzata di Vangi libera Lazzerini al 20’, il suo destro a incrociare finisce a lato. L’Aquila insiste, Renzi lancia perfettamente Daveri in area ma l’anticipo del portiere Burzagli gli chiude lo specchio della porta. Esordio per Alessandro Cela, arrivato in rossoblù nel corso della settimana e messo in campo al posto di Lazzerini. Al 32’ la Rignanese resta in dieci per l’espulsione diretta di Gabbrielli, entrato a gamba tesa direttamente sul petto di Stefanelli. L’Aquila trova anche il gol al 41’ con Vangi servito da Desiderio, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Ultima occasione di nuovo con Vangi assistito da Stefanelli, la sua girata in area viene controllata da Burzagli.
Finisce a reti bianche ed entrambe accorciano sul gruppo di testa. Un buon modo per andare alla sosta natalizia per la Rignanese, una prova incoraggiante in vista della partita contro la Baldaccio Bruni che il Montevarchi recupererà mercoledì 23 dicembre alle 14.30 allo stadio Buitoni di Sansepolcro.