Il bilancio dell’iniziativa che si svolta sabato scorso 17 aprile e che ha portato una postazione mobile del Corpo militare della Croce Rossa Italiana in giro per le frazioni di Montevarchi
Sono stati poco più di 120 i cittadini delle frazioni di Montevarchi che hanno approfittato, sabato scorso 17 aprile, dell'opportunità di sottoporsi ad un tampone rapido gratuito grazie alla presenza della postazione mobile del Corpo militare della Croce Rossa Italiana. E la buona notizia è che i test effettuati sono risultati tutti negativi al Covid-19.
Si è trattato di una iniziativa voluta dall'Amministrazione comunale di Montevarchi per avvicinare ancora di più i cittadini in un programma di screening che va avanti ormai da mesi, con la postazione fissa allestita in viale Matteotti vicino alla piscina comunale. Qui i tamponi, su prenotazione, si svolgono ogni fine settimana. In via eccezionale, invece, sabato scorso gli operatori si sono mossi fra Moncioni, Mercatale, Rendola, Levanella e Levane per offrire una ulteriore possibilità ai cittadini di queste zone.