27, Luglio, 2024

Toscana regione gialla da domenica 20, poi scattano le misure nazionali più rigide per i giorni delle Festività

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’annuncio dell’ufficialità del passaggio a regione gialla lo ha dato il Presidente Eugenio Giani. Nei giorni prefestivi e festivi, però, secondo le bozze che circolano in queste ore, tutta Italia sarà zona rossa

"La Toscana sarà zona gialla da domenica 20 dicembre". L'annuncio dell'ufficialità è arrivato dal Presidente Eugenio Giani, con un post su facebook. "Per arrivare fino a qui abbiamo sacrificato molto: lavoro, affetti e abitudini. Ma siamo oggi una delle regioni con il più basso tasso di nuovi positivi. Per non vanificare gli sforzi, manteniamo la #ToscanasiCura evitando gli assembramenti e indossando la mascherina", ha concluso Giani. 

Un passaggio che però dovrà misurarsi con le nuove regole, più restrittive, che il Governo si appresta a varare per le festività. In particolare, secondo quanto anticipato dall'Ansa, l'ultima bozza prevede che "Dal 24 dicembre al 6 gennaio l'Italia sarà zona rossa nei giorni festivi e prefestivi e zona arancione nei giorni lavorativi". Si attende comunque l'ufficialità su queste ultime decisioni. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati