Alle elezioni regionali il Valdarno sarà rappresentato anche dalla candidatura di Rossella Michelotti, nel collegio di Arezzo, a sostegno di Tommaso Fattori. La Michelotti è da anni in prima fila nelle lotte dei Movimenti per l’acqua pubblica
C'è un'altra valdarnese candidata al Consiglio regionale della Toscana. Si tratta di Rossella Michelotti, che correrà per Toscana a Sinistra, a sostegno del candidato alla presidenza Tommaso Fattori, nel collegio di Arezzo. La Michelotti, impegnata da anni nel Forum dei Movimenti per l'acqua pubblica e protagonista di numerose battaglie legate proprio al tema del servizio idrico, è stata presentata dallo stesso Fattori insieme agli altri candidati del territorio aretino.
"Si tratta – ha spiegato Fattori – di una compagine che rappresenta uno spaccato della società, che riflette il mondo della scuola, quello del sociale, del lavoro, dell'agricoltura, temi di carattere ambientale, impegno nei movimenti. A farne parte Serena Marinelli e Cristiano Rossi di Arezzo, i casentinesi Mariella Baglioni e Marzio Carletti, dalla Valdichiana Antonella Carloni e Andrea Rubegni, per la Valtiberina Mirco Meozzi e per il Valdarno Rossella Michelotti".
"Siamo un progetto di governo – ha detto il candidato presidente – un progetto di alternativa per la nostra Regione che chiede essenzialmente due cose: una svolta verde e una svolta per la giustizia sociale, che significa soprattutto costruzione di lavoro stabile e non più precario, anche utilizzando le opportunità che si sono aperte in questa pur terribile crisi a partire dai fondi per gli investimenti pubblici".