23, Maggio, 2024

Torrente Ciuffenna: stanno terminando i lavori per la messa in sicurezza

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’intervento da 50.000 euro rientra nel progetto di messa in sicurezza elaborato dopo gli eventi alluvionali del 2013

Stanno terminando i lavori di messa in sicurezza sul torrente Ciuffenna a Terranuova. L' opera rientra nel progetto redatto dopo gli eventi alluvionali del 2013.

L’ultimo intervento, in fase di ultimazione in questi giorni, interessa il torrente Ciuffenna nel tratto compreso tra la passerella San Giorgio e l’innesto Capo Salvo, ex Fast Fashion e prevede la costruzione di scogliere e la rimozione delle frane presenti che hanno interessato anche la pista ciclo pedonale che corre lungo il fiume. Spesa complessiva: 50.000 euro.

“Quest’ultimo intervento, che sarà sostenuto grazie al contributo regionale di 300 mila euro complessivi, andrà a completare il programma avviato in seguito alle alluvioni del 2013. Ci tengo a ringraziare l’ufficio tecnico per la capacità dimostrata nel recepire i contributi necessari e avviare celermente gli interventi prima dell’inizio della prossima stagione invernale”, ha spiegato Mauro Di Ponte vicesindaco e assessore ai lavori pubblici.

La serie di lavori messi in atto hanno lo scopo di ridurre il rischio idraulico di un torrente che troppe volte in passato ha provocato danni.
 

Articoli correlati