Il secondo appuntamento del Torneo si è tenuto domenica 23 aprile
Domenica 23 Aprile a Montevarchi, sotto l'egida della Società Aurora, è andato in scena il secondo appuntamento del Torneo Regionale Individuale Silver. Ginnasti Aurora schierati in tutte le categorie, a competere per i primi posti in classifica.
Nella 4a divisione Mirko Grazini vince la medaglia di bronzo salendo sul terzo gradino del podio, buoni i posizionamenti anche di Andrea Lazzari e Andrea Nocentini.
In 3a divisione altri 3 atleti Aurora in gara. Fra i ginnasti della 2a fascia Gioele Prozzo è campione regionale, anche Matteo Marini sale sul podio in terza posizione, nella terza fascia Mattia Italiano conclude la gara al secondo posto.
In seconda divisione, podio tutto bianco e blu stavolta, con Lorenzo Patti Campione regionale, Leonardo Casini e Medjon Xhelilaj a seguire sul secondo e terzo gradino del podio. I tre atleti Aurora si sono contesi anche il titolo regionale in una battaglia fra compagni di squadra e allenamento che esalta ancora di più i valori dell'agonismo e dello sport.
Nella Divisione Eccellenza si sono fatti valere Matteo Rindori e Fabio Ballantini. Matteo è Campione regionale al Corpo Libero, e secondo a Volteggio e Parallele, mentre Fabio è campione regionale al Volteggio e Anelli. Sempre Eccellenza ma Concorso Generale (sui sei attrezzi olimpici) Edoardo Lompi è 4° classificato.
Giornata intensa, domenica, che ha impegnato tutto lo staff Aurora nell'organizzazione e gestione di un evento che ha visto impegnati centinaia di atleti da tutta la Toscana.
"Lo svolgimento della gara è stato perfetto a dimostrazione di come la Società si stia affermando sul territorio come punto di riferimento non solo logistico ma anche tecnico per la ginnastica artistica maschile. Il prossimo appuntamento agonistico per i nostri atleti sarà però fuori regione".
Il prossimo fine settimana si terrà a Cesena la fase Interregionale di Categoria e Specialità, dove saranno impegnati ancora atleti Aurora della sezione GAM.