27, Giugno, 2022

Torneo internazionale “Marzocco”, al via la grande kermesse

Più lette

In Vetrina

La manifestazione da domani, giovedì 30 aprile, a domenica 3 maggio. Al vie venti squadre (quattro quelle straniere) per un totale di sessanta partite fra Palagalli, palazzetto di via Genova e pallone tensostatico di piazza Palermo

Al via domani la decima edizione del torneo internazionale di minibasket "Marzocco", con la bellezza di venti squadre composte da bambini classe 2004 che si sfideranno in un susseguirsi continuo di partite, sessanta in totale, distribuite su tre campi (Palagalli, palazzetto comunale, pallone tensostatico di piazza Palermo).

La competizione vede  la partecipazione di squadre da tutta Italia  (dalla Toscana, dal  Veneto, dell'Emilia Romagna, dalla Lombardia, dalla Campania, dalle Marche e dal Lazio) più quattro straniere (i polacchi dell'Orliki Varsavia, gli svizzeri dello Stabio, gli israeliani del Maccabi Haifa e i croati del Pazin).

La formula prevede quattro gironi da cinque squadre ciascuno (nel girone A la polisportiva “Galli” sia con una squadra maschile che con una femminile, Favaro, Treviglio e Stabio, nel girone B San Lazzaro di Savena, Caserta, Maccabi Haifa, Varese e Grosseto; nel girone C Pino Firenze, Terranuova, Casalecchio di Reno, Vis Nova Roma e Orliki Varsavia, infine nel girone D Cernusco sul Naviglio, Olimpia Legnaia, Costone Siena, Osimo e Pazin), domani e venerdì si disputeranno le gare del girone di qualificazione, sabato si svolgeranno le semifinali mentre domenica mattina si disputeranno le varie finali che determineranno la classifica dal ventesimo posto al terzo posto. La finalissima nel primo pomeriggio al Palagalli.

Articoli correlati