01, Ottobre, 2022

Torneo delle Regioni, le rappresentative pronte a scendere in campo

Più lette

In Vetrina

Ai nastri di partenza il Torneo delle Regioni, giocatori militanti in squadre del Valdarno convocati in tutte le rappresentative maschili (juniores, allievi e giovanissimi) e nella rappresentativa femminile

Al  via il Torneo delle Regioni, manifestazione organizzata dalla Lega nazionale dilettanti che quest'anno si svolgerà in Calabria da domani (domenica) fino al 4 giugno. La kermesse si svilupperà su quattordici campi fra Catanzaro, Lamezia Terme e varie località della costa jonica, per un totale di centotrenta partite.

Il torneo mette di fronte le rappresentative regionali juniores, allievi, giovanissimi e calcio femminile dei vari comitati della Lnd, con una fase a gironi iniziale (per quello che riguarda il calcio maschile le partecipanti sono suddivise in cinque gironi composti da quattro squadre ciascuno, le cose cambiano per il femminile, con le rappresentative distribuite in quattro triangolari) alla quale seguiranno quarti di finale, semifinali e finale.

I valdarnesi che prenderanno parte alla manifestazione saranno Alessio Lampignano (Montevarchi) nelle fila della rappresentativa juniores, Luigi Fontana (sempre Montevarchi) scenderà in campo per gli allievi  mentre Francesco Amatucci (Montevarchi) e Giacomo Lapini (Arno Laterina) fanno parte della selezione giovanissimi. Avversarie della Toscana nella fase a gironi Campania, Trento e  Piemonte Valle d'Aosta. Carolina Cosi (Vigor Rignano) fa parte della rappresentativa femminile, che avrà come avversarie nel triangolare la  Liguria e il Veneto.

 

Articoli correlati