La mostra, in Corso Matteotti al civico 38, si apre domenica 18 dicembre alle 16.00 e rimarrà visitabile fino all’8 gennaio
Anche quest'anno il Calcit del Valdarno fiorentino ha allestito la mostra dei presepi giunta alla sua decima edizione. Ideata da Adriano Maurizi, con la collaborazione di Raffaele Zambrano, è strumento di sensibilizzazione e di raccolta fondi contro la patologia oncologica. L’esposizione si avvale dei patrocini del Comune di Figline e Incisa, della Pro Loco “Marsilio Ficino” e di quello dell’ “Aiap”, Associazione Italiana Amici del Presepio.
La mostra si apre domenica 18 dicembre alle 16.00 in Corso Matteotti al civico 38 e rimarrà visitabile fino all'8 gennaio nei festivi e prefestivi dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.30.
Le offerte donate dai visitatori saranno interamente devolute a sostegno dell’ampliamento del “DH Oncologico” del Presidio Ospedaliero Serristori di Figline Valdarno, i cui interventi strutturali sono già iniziati.
La mostra presenta, in uno spazio molto esteso, circa cento presepi artistici provenienti da varie regioni italiane ed estere, realizzati nelle più differenti forme e nei materiali più originali, firmati anche da grandi maestri di questa particolare arte.
Già inaugurato, invece, il famoso Mercatino Natalizio del Calcit Valdarno Fiorentino (aperto nei giorni prefestivi, festivi ed ogni martedì mattina), situato sotto i portici di piazza Marsilio Ficino, al civico 23, dove sarà possibile trovare regalini ed oggettistica varia.