11, Gennaio, 2025

Torna ‘Varchi comics’, e non è solo fumetto: dalla fantasy agli eventi in centro, una due giorni a ritmo serrato

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Programma fittissimo di appuntamenti, per l’edizione 2015 di Varchi Comics. L’appuntamento fra un mese: il 21 e 22 marzo. Ecco le anticipazioni

Edizione numero sei per una manifestazione diventata, negli anni, punto di riferimento per gli appassionati del fumetto e non solo: torna, a marzo, 'Varchi Comics 2015', una due giorni (il 21 e 22 marzo, per la precisione) organizzata dall'omonimo gruppo “Varchi Comics”, costola del Circolo numismatico e filatelico “Benedetto Varchi”. 

Montevarchi diventa così il centro del mondo del fumetto, della fantasy, ma anche di eventi e presentazioni collaterali. Perché di anno in anno il programma si è fatto sempre più fitto, coinvolgendo l'intera città: non a caso, quest'anno, incontri e presentazioni si terranno sia negli spazi messi a disposizione dall'Istituto Varchi, sia come da tradizione al Palazzetto dello Sport, ma anche nel centro storico. 

"Siamo una fiera del fumetto ma non solo, spaziamo dal fantasy al cinema a tutto quello che gravita intorno a questo mondo", spiegano gli organizzatori. "Il sabato si è creato uno spazio molto corposo dedicato alla letteratura fantasy, che si affianca all'argomento principe che sono i fumetti. Inoltre, stiamo sviluppando sinergie con altre associazioni culturali per realizzare un evento continuativo per tutto l'anno, che possa spaziare in campi diversificati seppur con una matrice comune". 

Insomma, Montevarchi sempre più legata ai fumetti, in quello che ormai è un evento capace di attrarre centinaia di persone. Per conoscere il programma di quest'anno è possibile scaricare il depliant (qui e qui), oppure visitare il sito varchicomics.com, o ancora la pagina facebook di Varchi Comics

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati