Quarta edizione per una iniziativa dedicata alla genitorialità. Appuntamento alla Bartolea, per famiglie con bimbi da 0 a 6 anni. La partecipazione è gratuita
Inizierà sabato 16 maggio il nuovo percorso "Il Sentiero", corso gratuito per giovani genitori giunto ormai alla sua quarta edizione. Come accaduto già lo scorso anno, la sede degli incontri sarà il Centro sociale della Bartolea di Montevarchi.
"Il Sentiero" è aperto a tutte le famiglie con figli tra 0 e 6 anni e sarà occasione per confrontarsi sugli aspetti emotivi delle relazioni familiari, che attraverso varie attività saranno prese in considerazione sia dal punto di vista del bambino che dell'adulto. E’ prevista la presenza dei bambini che talvolta saranno protagonisti insieme ai genitori mentre altre volte saranno accompagnati in attività pensate proprio per loro, mentre i “grandi” parlano.
Gli incontri si svolgeranno dalle ore 10 alle 12 del sabato mattina, e si terranno: sabato 16 maggio con “Corsi Percorsi”; sabato 23 maggio con “Anche i Genitori Crescono”; sabato 30 maggio con “Gioco Giochiamo”; e sabato 6 giugno con “L’Ascolto”. Il corso sarà tenuto dal gruppo di esperti del Nuovo Laboratorio di Psicologia diretti dal professor Franco Vaccari in collaborazione con la Cooperativa Sociale Rondine.
Per tutti gli interessati è possibile consultare il sito www.ilsentiero-montevarchi.it o telefonare al servizio Educazione-Istruzione- Formazione di Montevarchi (055.9108227).