29, Settembre, 2022

Torna “Puliamo il mondo”, l’iniziativa di Legambiente anche in Valdarno

Più lette

In Vetrina

Ogni anno, in occasione di “Puliamo il Mondo”, campagna promossa da Legambiente, centinaia di migliaia di persone in tutta Italia dedicano una giornata alla pulizia di strade, piazze, parchi pubblici e aree verdi dai rifiuti abbandonati. L’edizione 2022, dedicata alla giustizia sociale e climatica, ha come motto “Per un clima di pace”. Le iniziative si svolgeranno anche in Valdarno.

A Reggello sabato 24 settembre, dalle 9:00 alle 12:00, l’associazione di volontariato Terra Libera Tutti promuove una raccolta dei rifiuti abbandonati nel tratto di strada che da Cancelli conduce al bivio di Ponte all’Olivo. Per partecipare si consiglia l’uso del gilet o del giubbotto catarifrangente, guanti e scarpe idonee. Chi intende partecipare a Puliamo il Mondo 2022 può segnalare la propria disponibilità al seguente contatto: Antonio, 3483313373 – antortolani@gmail.com.

Sempre nel comune di Reggello, ma in questo caso a Vallombrosa, è previsto un evento anche venerdì 23 settembre: si tratta di “Puliamo il mondo a Vallombrosa”, giornata di sensibilizzazione e pulizia delle aree intorno all’Abbazia, con la partecipazione delle classi prime della scuola media di Reggello.

Infine, già registrata anche l’iniziativa del comune di Cavriglia: si svolgerà il 30 settembre, il titolo della giornata è “Amaterra”. I dettagli non sono ancora resi noti. Per rimanere aggiornati su questa iniziativa e sulle altre che saranno organizzate in occasione di Puliamo il mondo (che terminerà il 2 ottobre) è possibile seguire la mappa sul sito di Legambiente. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati