Circuito cittadino lungo le strade e i vicoli del paese da correre dopo l’imbrunire: venerdì sera la seconda edizione della gara organizzata nell’ambito di “Bucine un comune in fiore”
A Bucine si corre in notturna: venerdì 29 maggio torna la StraBucine – Un comune in corsa, gara podistica competitiva giunta alla seconda edizione. Su e giù per le vie del paese lungo un circuito da ripetere sei volte per gli assoluti e cinque per veterani e donne.
Quattro categorie maschili (Assoluti, Veterani, Argento e Oro), due femminili (Assoluti e Veterane), sette giovanili, sia maschili che femminili (Primi passi, Esordienti A, B e C, Ragazzi, Cadetti e Allievi). Partenza alle 19.30 per le giovanili, alle 20.15 il via per Veterani, Argento e Donne, alle 21 tutti gli altri. Pasta party gratuito per tutti i bambini al termine della gara.
La gara è organizzata dal Gruppo sportivo Fiamme Verdi e dall'Atletica Sestini Arezzo nell'ambito della rassegna Bucine un comune in fiore. Sarà valida anche come 1° prova del Mini Gran Pirx “Circuito dei Tre colli” (che andrà avanti l'8 luglio con la StraPonticino e a novembre con la 1° corsa dell'olio Pergentino) e per il campionato provinciale “Arbitri calcio Arezzo – 1° trofeo Luciano Giunti”.