03, Ottobre, 2022

Torna la Festa del Pestello, che cambia sede: dal 12 al 15 maggio alla parrocchia di via Scrivia

Più lette

In Vetrina

Questo fine settimana è in programma la 58esima edizione, che cambia location. Tante le iniziative previste

Torna l'appuntamento con la Festa al Pestello, giunta alla 58esima edizione. Prima novità, la location la più antica e conosciuta festa rionale montevarchina si trasferisce in blocco, infatti, nell'area del complesso parrocchiale di via Scrivia.

Quattro giorni di appuntamenti, dal 12 al 15 maggio, con un programma fatto di spettacoli, tradizioni, sport e tanto spazio all'enogastronomia locale. Per gli spettacoli, tre serate a ingresso libero, che in caso di maltempo si svolgeranno nel Salone parrocchiale. Al venerdì il rock n' roll degli 'Angeli in Blue Jeans' per la tipica serata del 'Rocchio sotto le stelle'. Sabato si esibisce il fiorentino Lorenzo Baglioni e la sua band, famoso per le sue canzoni su youtube. Domenica ancora una novità: spazio al teatro/canzone con 'Nostra Signora degli Oppressi', della Compagnia 'Dritto e Rovescio' con protagonista la voce di Daniela Dada Loi, da 'Tale quale show' e 'I migliori anni'.

Per i più piccoli, la 'Festa dei Ragazzi!' del venerdì con il Mago Cappello, e la domenica il pomeriggio di animazione gratuita per tutti de 'Il Parco dei Bambini'; sabato in programma una divertente caccia al tesoro con merenda finale per tutti. E ancora, domenica, il Raduno di Giovani Conduttori Cinofili.

E per lo sport torna protagonista la mountain-bike con il raduno amatoriale 'I Quattro Colli pestellesi' e il calcio giovanile con il '30esimo Trofeo Don Luigi Savelli', un torneo con 12 delle migliori squadre toscane categoria Esordienti. Immancabile poi l'undicesimo 'Mai dire Vesparaduno'. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati