Dilettanti allo sbaraglio all’auditorium comunale di via Marzia appena riaperto, sabato 6 aprile: evento a cura delle associazioni di Via dei Musei e Montevarchi Rock, con il patrocinio del comune. L’incasso andrà al Calcit del Valdarno
Torna la Corrida in salsa valdarnese, sabato a Montevarchi. Le associazioni di Via dei Musei e Montevarchi Rock, con il Patrocinio del Comune di Montevarchi, organizzano per sabato 6 aprile alle ore 21 all’Auditorium Comunale in via Marzia, uno spettacolo di solidarietà. Si tratta della sesta edizione dell’evento “La Corrida di San Fabriciano” che vedrà salire sul palco ed esibirsi diversi partecipanti tra musicisti, gruppi, cabarettisti, con l’intento non tanto di vincere la gara, ma quanto di richiamare più persone possibili all’Auditorium per una bella serata di divertimento e di beneficienza.
L’ingresso infatti è a invito, che può essere ritirato lungo le attività commerciali e artigianali di via Isidoro del Lungo e via Poggio Bracciolini. Dunque un vero evento di solidarietà nel quale tutti, artisti, dilettanti e pubblico, hanno deciso di “metterci la faccia” a favore del Calcit Valdarno a cui sarà devoluto l’incasso della sottoscrizione. I gruppi musicali e i singoli cantanti che si alterneranno sul palco si esibiranno in brani musicali e si “daranno in pasto” al giudizio del pubblico, che deciderà della loro sorte. Tra gli aspiranti artisti anche alcuni che già hanno preso parte alle eliminatorie per partecipare alla “Corrida” nazionale.
Ci saranno anche alcune presenze che daranno lustro alla serata come il pittore montevarchino Francesco Verdi che anche quest’anno si presenterà sotto il nome di Francesco Baudo, presenterà la serata insieme a Chiara Mugnai anche lei sotto il nome di Chiara Panicucci. Non mancherà uno special guest direttamente da Montevarchi Rock. Assicurata anche la presenza dei cronometristi ufficiali della serata che saranno Stefano Neri e Rachele Del Grosso, mentre la regia è affidata sempre a A. Bazzanti e Marco Agnolucci. Infine i tecnici del suono e delle luci con M. Cipolleschi, S. Ferrini e M. Mancini.
“La corrida di San Fabriciano” sarà anche l’occasione per riaprire l’Auditorium Comunale che dopo i recenti lavori di ristrutturazione, riapre al pubblico. Sono stati eseguiti lavori edili, messo a norma tutto l’edificio, cambiate tutte le sedie della platea e dunque l’evento del 6 aprile sarà anche il momento del taglio del nastro di una struttura che finalmente torna a poter accogliere eventi ed iniziative. Una bella serata dunque da non perdere sia per il divertimento assicurato, sia per lo scopo di solidarietà per cui l’evento nasce.