28, Aprile, 2024

Torna in quattro comuni del Valdarno il corso di lingua per donne straniere

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il corso è organizzato dalla Conferenza dei sindaci del Valdarno e si svolge a Bucine, Montevarchi, San Giovanni e Terranuova. Tra i docenti, alcune insegnanti in pensione

Sono ripartiti anche in questo autunno in Valdarno i corsi di lingua italiana per donne straniere. Organizzati e finanziati dalla Conferenza dei Sindaci del Valdarno, si tengono in quattro comuni: a Bucine, Montevarchi, San Giovanni e Terranuova.

A Bucine, il corso a cura di Oxfam prenderà avvio il 17 ottobre presso la Saletta Palazzo Greci e si svolgerà ogni martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 11,30.

A Montevarchi, a cura del Progetto Faisa, il corso è appena iniziato, curato da insegnanti in pensione, e proseguirà ogni martedì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12, presso il Centro Sociale Polivalente La Bartolea.

A San Giovanni, il corso a cura dell'Associazione Liberarte, inizierà il 19 ottobre e si svolgerà presso la Biblioteca Comunale in via Alberti, ogni giovedì dalle ore 10 alle ore 12.

A Terranuova, il corso a cura di Oxfam partirà il 17 ottobre e si svolgerà presso il Ciaf ogni martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 10,30.

Per iscrizioni è possibile rivolgersi al Centro d'ascolto per cittadini stranieri del Valdarno scrivendo ainvaldarno@gmail.com o chiamando il numero 347.0334390. A Montevarchi è possibile rivolgersi anche presso il Centro di Ascolto per Cittadini Stranieri aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati